Stili e ultime tendenze

Perché scegliere un rubinetto lavello con doccetta estraibile?

Se hai deciso di rinnovare il look della tua cucina oppure se sei alla ricerca di componenti moderni e pratici che ti aiutino nella vita di tutti i giorni, allora, uno dei prodotti da tenere in considerazione è sicuramente il rubinetto con doccetta estraibile. 

Quali sono i vantaggi di un rubinetto cucina con doccetta?

I vantaggi di questa tipologia di prodotto sono tanti, proviamo ad elencarne alcuni:

  • l’utilizzo del rubinetto dotato di doccetta estraibile rende più semplice e pratico il processo di lavaggio di frutta e verdura, o di qualunque altro cibo.
  • con il rubinetto dotato di doccetta estraibile l’operazione di lavaggio di stoviglie, che si tratti di piatti, posate, pentole, padelle o bicchieri risulta più semplice.
  • con il rubinetto dotato di doccetta la pulizia del lavello risulterà più precisa e mirata proprio perché grazie alla prolunga si riesce a pulire punti che un rubinetto tradizionale non è in grado di raggiungere.
  • con i rubinetti dotati di doccetta estraibile un tocco di modernità e praticità si aggiungerà alla vostra cucina

Come scegliere il rubinetto cucina con doccetta?

Ogni cucina, come ogni persona ha il proprio stile, ed è per questo che i modelli di miscelatori dotati di doccetta estraibile presenti sul mercato hanno finiture, colori, materiali e design in grado di adeguarsi perfettamente ad ogni gusto e all’estetica della stanza all’interno della quale cucinerai.

Bisogna sempre tenere a mente che la cucina, così come il bagno, è la porzione di casa maggiormente frequentata ed è per questo che una cucina funzionale e pratica può semplificare la routine quotidiana.

Quindi se sei alla ricerca di praticità nelle operazioni che si svolgono in cucina, dall’igienizzazione e pulizia dei cibi, alla pulizia di stoviglie e bicchieri, ti consigliamo il rubinetto con doccetta estraibile. Questo tipo di rubinetto, infatti, è la scelta ideale per chi ama cucinare e non vuole rinunciare alla modernità rendendo la cucina un’area di lavoro multifunzionale.

Scopriamo insieme le diverse tipologie:

Esistono diverse tipologie di miscelatori con doccetta estraibile, vediamo insieme le principali:

  • Rubinetti caratterizzati da un design classico che terminano con una doccia che è possibile estrarre. All’interno è presente un flessibile con una lunghezza che varia da 100 a 120 cm che permette di direzionare e spostare il getto d’acqua ove è necessario. Solitamente questa tipologia di miscelatori sono in ottone cromato. La lunghezza del flessibile rende notevolmente più agevoli tutte le azioni quotidiane di pulizia e lavaggio.
  • Miscelatori alti moderni il cui corpo è costituito da un tubo di gomma che è possibile sganciare per poter direzionare il getto d’acqua. Sono caratterizzati da un design moderno e, siccome la parte centrale è in gomma, si possono trovare varianti colorate molto originali e simpatiche.
  • Miscelatori simili ai precedenti, ma che, invece del tubo in gomma, sono dotati di una molla sganciabile ed allungabile. Il design è decisamente contemporaneo, pertanto li consigliamo a coloro che cercano un prodotto pratico e di design da abbinare ad una cucina moderna.

Ora non ti resta che scegliere quale modello di rubinetto cucina con doccetta estraibile si adatta di più ai tuoi gusti e soprattutto, alla tua cucina. Se. invece, questa tipologia non ti ha convinto, ti consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto per la scelta della rubinetteria cucina. 

© Diseño web imacreste

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!