Guide all'acquisto

Ristrutturare il bagno: da dove cominciare?

Vuoi ristrutturare il tuo bagno e non sai da dove cominciare? Leggi la nostra guida e ti farai un’idea su come procedere per avere un bagno nuovo in pochissimo tempo.

Ristrutturare il bagno: primo step

Innanzitutto è fondamentale capire come si vuole ristrutturare il proprio bagno. E’ necessario cercare di capire quali parti vogliamo modificare e quali mantenere, oppure se, invece, intendiamo smantellare completamente tutto e ricostruire dalla base, cambiando anche la posizione di tutti gli attacchi.

Noi consigliamo di sfogliare diverse riviste di interior design e considerare attentamente le proprie necessità, per esempio: preferisco la vasca da bagno oppure la doccia?

Nel momento in cui avrete le idee chiare e decise, è possibile procedere contatattando una ditta specializzata a cui poter descrivere attentamente il vostro progetto. I professionisti analizzeranno il vostro progetto, ne verificheranno la fattibilità e infine vi comunicheranno i costi di messa in opera.

Costi per la ristrutturazione del bagno

I costi dipendono sicuramente da come e quanto abbiamo deciso di modificare relativamente ad impianti e attacchi. Consigliamo di richiedere diversi preventivi per poi scegliere la ditta più conveniente. Per quanto riguarda, invece i materiali, è possibile acquistare tutto il necessario anche con meno di € 1000!

Ristrutturare il bagno: scelta dei materiali

Sicuramente ristrutturare il bagno richiede molto tempo per la scelta dei materiali in quanto è necessario far coincidere le esigenze di spazio, il budget ed il proprio gusto personale.

Il consiglio è di rivolgersi ad un sito specializzato, idroclic.it, che offre una selezione di prodotti varia e diversificata per stili e fasce di prezzo. In questo modo è possibile scegliere in un unico sito ed acquistare contemporaneamente tutto ciò che servirà all’installatore per la messa in opera. Troverete tutto ciò che fa parte del mondo del bagno, dai box doccia ai sanitari e perfino tutte le componenti idrauliche, come raccordi, tubazioni e flessibili. Tutto è disponibile in pronta consegna e riceverete la merce direttamente a casa vostra.

Acquistando il materiale necessario per la ristrutturazione su un e-commerce specializzato, si risparmia tempo, denaro e fatica, in quanto è possibile richiedere tutte le schede tecniche necessarie ed i dettagli dei prodotti direttamente al centro assistenza del sito.

Agevolazioni fiscali per ristrutturare il bagno

Oggi è possibile ristrutturare il proprio bagno risparmiando in quanto è possibile acquistare con iva agevolata al 10%, ne abbiamo parlato in un altro articolo, clicca qui per leggere.

IMG 3273

Content Marketing Specialist di Idroclic.it, Sara, data la sua passione per la scrittura, svolge a 360° anche la mansione di copywriter per il Idroclic.it Magazine. Alcune delle sue passioni? La scrittura, lo sport e i viaggi!